venerdì 29 febbraio 2008

Chi li ha portati i soldi in Liechtenstein?







..Oggi mi secco a scrivere..
Penso però che questa vignetta renda molto di più di un post..


(ritagliata da "la Repubblica" di oggi)

8 commenti:

El novio ha detto...

E' la fotografia perfetta della ennesima vergogna della nostra realtà. Si blatera di valori,si chiedono sacrifici e poi, puntualmente, gli stessi che si riempiono la bocca di belle parole piegano spudoratamente l'etica al proprio utile.E riescono ad abbindolare molti...

Fra ha detto...

Già!..Speriamo che questi "molti" siano un pò meno..

Artemisia ha detto...

Frida, se ti va mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della candidatura di Sonia Alfano come lista civica con il bollino di Grillo.

Anonimo ha detto...

Carissima,non saprei da dove cominciare per passarla allo scanner.Mi sono limitata a pubblicare una vignetta,scelta da un sito che parla di ellekappa e a trascrivere i dialighi delle ultime due vignette di Repubblica.
Ciò ton toglie che siamo in sintonia.Scusa se sono stata un poco assente,è che ho talmente tanti amici che spesso mi dimentico di qualcuno di loro.Dovrei visitare ogni giorno il mio blogger.Voglio farlo,magari alternandovi.

Cristiana

Fra ha detto...

@ Artemisia - Sai che ho visto questo tuo commento solo ora?..Che distratta che sono! Scusami, ma ieri ho visto solo l'altro..Comunque su Sonia Alfano non ne so, di sicuro, più di te..In generale io da qualche tempo seguo poco, ormai Grillo..Apprezzo molto tante cose di Grillo, ma..io sono tra quelli che..vorrebbero andare oltre la protesta e(anche per esperienze passate)..sono poco orientata verso le liste civiche..e anche un pò stanca di vedere il mio voto disperso..Scusami se non ti sono stata utile, in questo..Se ne dovessi sapere di più, troverò il modo di riparlarne..Grazie dei tuoi attenti commenti, Artemisia, e a presto!
@ Cristiana - Vedi?..Tu sei più brava a trovare i posti giusti..e io a usare lo scanner..;-) Infatti il mio era proprio un ritaglio fatto con la forbice..:-)
..Non preoccuparti affatto delle assenze, ti capisco eccome! Io pure non riesco a star dietro a tutto..Mi piacerebbe tanto, ma..non si può..Io mi aiuto con il reader di blogger per tenermi informata su chi ha aggiornato il blog e poi vado a leggere le novità..(ho seguito i consigli di Artemisia)..E, con te, se mi perdo qualche giorno, poi mi rifaccio..mi "scolo" tutto, e mi sento sempre in sintonia!
Ciao e alla prox!
Frida

Artemisia ha detto...

Non ti preoccupare, Frida, non c'è problema. Sonia Alfano l'ho sentita intervenire a diversi convegni dell'antimafia e l'ho sempre ammirata per la grinta ed il coraggio. Però mi lascia perplessa la sua candidatura. Sono d'accordo con te. Anch'io ho subito il fascino di Grillo ma mi sta stufando la protesta del "sono tutti uguali". Ho paura poi che la lista civica confonda i siciliani onesti e faccia perdere preziosi voti al PD-SD che è l'unica coalizione che può sperare di vincere sulla destra.

Artemisia ha detto...

Dimenticavo: mi fa piacere proprio esserti stata utile con google reader.

Fra ha detto...

Hai completato il mio pensiero, Artemisia. Si, i motivi di perplessità tuoi sono gli stessi che ho io..Siamo decisamente sulla stessa linea..E mi fa piacere! :-)..E, poi, vedi? ..anche le tue dritte sui blog e sul web le trovo utili!
Grazie ancora e a presto,
Frida