lunedì 4 febbraio 2008

Azzardo uno scenario

La butto giù, prima di rifletterci. E senza aver letto articoli..Lo dico di mio, e spero di sbagliarmi. Allora..Niente governo Marini? Ok! Come da previsioni..Dunque elezioni? Ok, come prima..Con la vecchia porcata, pardon!, "porcellum", di legge elettorale?..Vedi sopra...Si, ma...gli italiani si sono stra-ultra-mega rotti i co....ni! Non ne possono più di essere, per i politici, solo un "posto" dove poter..fare quello che pare a loro (mi limito..volevo dire un'altra cosa..ma rischio di esser volgare..E, poi, l'ha già detto la Littizzetto ieri sera..E' insuperabile!...Come le dice lei le cose..!!) Allora, siccome non penso troppo male degli italiani, e siccome molti andranno pure a votare (io, per esempio, sono tra questi..non rinuncio a scegliere), secondo me questa strombazzata vittoria della destra ci sarà, si, ma...Quanto scommettiamo che sarà di misura? E..che...chi di "legge" ferisce..di "legge" perisce?...Sono qua! Ditemene pure di tutti i colori..politici;-)!!

7 commenti:

laura ha detto...

la mia concittadina Litizzetto l'ha detta giusta:'L'unica cosa che vorremmo è non vedere più nessuno di loro'.
Io, Frida, non avrei mai pensato dia rrivare a questo punto, ma la verità è che quesyto governo di centrosinistra miha disgustata, Veltroni mi ha delusa( e , secondo me, arrivato al dunque, fallisce sempre), ecc....
E' questa la tragedia, ancor più di Berlusconi, è l'aver perso la fiducia in TUTTI.
Comunque credo che chiunque vinca(!)davvero non sarà in grado di governare.
Ciao, anche al tuo mare(almeno vedere le tue foto mette di buonumore!)
Laura

Fra ha detto...

Ciao, Laura! Si, la tua concittadina è proprio brava e molto simpatica! ..io..mi ci faccio le "dosi" di buonumore per una settimana intera, con lei!..:-)
Beh!..Sulla politica..Mi chiedo cosa resti, oltre al disgusto..Mah!..Ad oltranza..continuo ad andare a votare e a voler credere che, prima o poi, il punto più basso sia stato raggiunto e..si risalga..Speriamo non tra molto..
..E si, vai, consoliamoci col mare..e con le foto..:-)
A presto,
Frida

marina ha detto...

Votare, ma per chi?
Io provo disagio per tutte le forze politiche della mia parte. Ognuna mi ha delusa per qualche (e spesso moltissimi) motivo.
Può darsi che tu abbia ragione e che alla fine la vittoria della destra sia di misura. staremo a vedere, del resto non possiamo fare altro ;-)
ciao marina

Fra ha detto...

..disagio, delusione,disgusto..sul versante "giù di tono" sono queste le parole che associamo a questa politica italiana..Oppure rabbia, incazzatura, parolacce..sul versante più.."reattivo"..Mah!..In ogni caso vengono spontanei termini ed espressioni negative..Anche solo per interesse (quello di andare, e di restare al governo)..qualcuno se ne deve pur fare carico di questo malessere generalizzato!..Io, nel mio piccolo, non posso che fare "la mia parte..in coscienza..Poi, davvero..non resta che "stare a vedere,,che del resto, non possiamo fare altro"..
Ciao,
Frida

Artemisia ha detto...

Personalmente preferisco il secondo versante (quello dell'incazzatura).
Ottima la Littizzetto!

(Marina, ma tu sei dappertutto! Peggio del prezzemolo!)

Frida, aspettami! Vista la sufficienza risicata che abbiamo rimediato da Fabioletterario, vengo anch'io al mare con te!

Unknown ha detto...

Grazie di cuore per gli auguri!
I tuoi blog sono luminosi e tu sei come un'onda prorompente di quel mare che ami tanto e che amo anch'io!

Cristiana

Fra ha detto...

@ Artemisia ..ma si, va..andiamo a mare..."per dimenticare"..la politica e..la sufficienza risicata che ci ha "affibiato" Fabio :-P :-)
@ Cristiana..Benvenuta nel mio nuovo blog! :-) Che strano nick hai ,come blogger!..Magari qualche volta mi racconti come mai..(se ti va..)Comunque mi piace..Mi fa pensare a "Narciso e Boccadoro"..
Un bacio e..grazie per "l'onda prorompente"..Uhau!..:-).
Frida