domenica 2 marzo 2008

Uscite, non state davanti al p.c.!

Un breve post domenicale, oggi, solo per dirvi di non stare davanti al p.c..(tranne quei pochi secondi per leggere me--;-) :-). No, davvero..C'è una giornata bellissima: cielo azzurro e mare blu cobalto..E' un peccato restarsene chiusi in casa..Io stamattina ho fatto un piccolo percorso a piedi lungo la Timpa di Acireale (la scogliera che arriva a strapiombo sul mare..). Mi sono rigenerata!..E' una vera esplosione di colori, canti di uccelli, profumo di erbe selvatiche di macchia mediterranea e, su tutto, il respiro, giù in fondo, del mare...Basta, mi alzo..Già mi sento "soffocare"..Vado a controllarmi le foto scattate e a leggere qualcosa sulla riserva naturale orientata della Timpa..

Buona domenica, come volete e con chi volete, e, se potete, lontani dal pc..almeno per oggi.

P.S. del 3/3/2008 Ho inserito le foto di questa passeggiata nel Trovacose. Potete andare lì..e fare il sentiero insieme a me..!! :-)

11 commenti:

riri ha detto...

Ciao Frida,che bello quello che hai descritto,mi fa sognare il mare mio lontano.Oggi in realtà ,anche qui a Torino è una splendida giornata,quasi alla fine,infatti sull'isola ho postato una foto scattata ai giardini in fiore,stamani.Tranne brevi escursioni,sono 2 gg.che scrivo poco,ho avuto degli ospiti,quindi mi hanno messa ai fornelli,come cenerentola.Non ti nascondo che sono stanca morta,ma contenta,io adoro stare in compagnia,sia reale che virtuale.Un bacio e buona serata.

Anonimo ha detto...

anch'io, come Riri, scrivo da Torino.
Qui molti vanno in montagna, ma io sento il mare dentro!!
E quindi , sogno leggendo post come questo!
Baci
Laura

Il cane di Jack ha detto...

Anche stasera, mentre chiacchieravo con un amico fuori dal bar, ho sentito l'aria frizzantina di primavera...
Un bacio
I.

Artemisia ha detto...

Ottimo consiglio. Infatti io e mio marito abbiamo fatto una bella passeggiata sulle colline toscane: gli uccelli sembravano impazziti con il loro canto, germogli sulle piante, fiorellini colorati tra le foglie secche. Mi sento rinascere.
Un caro saluto,

Fra ha detto...

..Ehi! Che bella comitiva pro-passeggiate!..Però davanti al p.c., alla fine, ci siamo stati un pò tutti..!! Del resto era un vero paradosso dire, attraverso il p.c., di non stare davanti al p.c..!!.:-)..E va bene..L'importante è godersi la luce e l'aria aperta tutte le volte che è possibile e scordare per un pò il computer..
@ riri - queto tipo di stanchezza è di quelle che alleggeriscono l'animo..E' bello stare in compagnia di amici..A volte se ne ha voglia, ma non sempre è possibile farlo..Son contenta per te!
@ Laura - Che soddisfazioni che mi dai, Laura, con i tuoi commenti!..Sono io che ti ringrazio!..Torna quando vuoi..Sarò sempre felice di farti sognare col mio mare..:-)
@ I. - Si, I., hai ragione, è da ieri che sento anch'io l'aria di primavera, frizzante e profumata..E ho alleggerito gli indumenti..Così mi sento più "fresca" pure io..:-)..Un bacio a te!
@ Artemisia - C'è una bella sintonia con te, da un pò, vero?..Io al mare..tu in campagna (quant'è bella la vostra campagna!)..è lo stesso...
Buon inizio di settimana e un grazie a tutti dei commenti!
Frida

Fra ha detto...

Torno a ri-commetare solo per anticiparvi che prossimamente sul Trovacose metterò alcune foto della passegiata di oggi alla Timpa...Occhio! ;-)..
Notte!
Frida

riri ha detto...

Ciao Frida,è sempre un piacere leggerti,poi andrò a vedere le tue foto...Un bacio e buona giornata.

Cia Laura,io sono napoletana,ero tutti i giorni vicino al mare,lavoravo a pochi passi.Gli scogli di Mergellina erano il mio bar,con gli altri ragazzini come me.Amo la montagna,ma per una gitarella,ma il mare per me è un incanto,è nel mio dna,mi fa sognare.Un caro saluto.

Ciao I.è magnifico sentire l'aria di primavera.Un'ottima giornata.

Ciao Artemisia,ti mando un saluto,anche se non ti conosco,io sono rirì (rosy è il mio nome).le colline toscane sono un'oasi profumata. Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Beata te che vivi in quei luoghi incantevoli!Cosa non darei per svegliarmi e sedermi sulla riva del mare.
Penso che nessuno ami la propria terra come voi siciliani.
Cristiana

Fra ha detto...

:-)..si, ci sono molto attaccata alla mia terra, o, meglio..al mio mare..Probabilmente ormai (a 42 anni) non saprei vivere a lungo senza poterlo vedere..
Grazie della "visita", Cristiana,
Un abbraccio
Frida

Anonimo ha detto...

Sono moltissimi anni che non vado sulla timpa, quando ero allo scientdifico a volte nel periodo estivo, marinavo la scuola e dalla timpa velocemente arrivavo al mulino, e passavo la mattinata facendo il bagno e prendendo il sole. Ne è passato di tempo. Certo la risalita era dura. Chissà se è ancora lo stesso quel sentiero.

Fra ha detto...

..ma dov'era lo scientifico? ..perchè ora, anche se io non sono di Acireale, so che è distante dalla zona delle "chiazzette" per andare al Mulino..
Ciao brain57man! Benvenuto! Mi fa piacere aver trovato un altro lettore che conosce la zona!
..certo la risalita è sempre un pò dura, specie se uno è stato a "cuocersi" al sole ;)..Ma ne vale la pena!..Comunque, se hai visto le foto, sul Trovacose, ti accorgerai che non sono scattate dal lato del Mulino, ma da S.Caterina ..poco dopo..partendo da un posto dove c'è una chiesetta..Penso che anni fa non era così "comodo" questo sentiero..Ora cìè anche una sorta di palizzata..Dopo tutto..credo sia più semplice..Io spero di scoprire altri angoli ancora della Timpa, che, vedo, erano i tuoi posti..
Un saluto e a presto!
Frida