mercoledì 27 febbraio 2008

Leggero..sul personale

Dopo il post precedente, forse troppo "serioso", ma il cui argomento (il costo del pizzo) a me è sembrato interessante, passo ad un post "leggero", non perchè abbia una particolare ansia di cambiare i toni del mio blog, ma perhè riguarda una cosa che penso da stamattina e che, dunque, avrei comunque riportato qui..Perchè lo sapete, ormai, il mio "criterio" di pubblicazione è l'urgenza del trasporre in parole quello che mi rumina in testa..!!
Si tratta di una bella sensazione..tutto qua. Cerco di farvela capire con una domanda. Vi è mai capitato di pensare tanto ad una persona (pensieri belli..allegri..) che addirittura riuscite, (telepaticamente?) anche a prevedere quello che farà..quasi ad esserne "sicuri"? E che poi, proprio mentre siete ancora lì, con i vostri bei pensieri, la incontrate sul serio e, parlandoci, vi conferma che ha fatto giusto quello che voi avevato pensato che facesse? Ecco, mi è successo questo stamattina! Una banalità magari..Che però m'ha messo un'allegria e una "leggerezza" tali..che ho affrontato al meglio la mia giornata..Sono stata molto attiva e produttiva (più del solito), anche al lavoro..Certo, una parte di quello che avevo "previsto" non si è avverato..Ed è un peccato..Ma..son contenta lo stesso! :-)
P.S. Adoro quel certo viso tondo che so io, che arrossisce fino all'attaccatura dei capelli quando faccio qualche battuta ammiccante, maliziosa e divertita..E pure quel candido: "mi sono addormentato..e sono in ritardo"...Ci sono cose che non cambiano..E questa, mio caro, è una di quelle..:-)

11 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno Frida... mò ci vuole... è come se mi avessi letto nel pensiero... proprio questa mattina mi è successa una cosa simile... non pensavo a nulla di particolare ma ascoltavo la radio, ad un tratto trasmettono una canzone bellissima, almeno per me, di James Blunt, e all'improvviso mi viene in mente il nome di una persona ...;)).. dopo pochi attimi mi squilla il cell ed era lui...
come si spiegano questi fenomeni???
un bacio
Claudia

Fabioletterario ha detto...

:-) Dolcissima...!

Anonimo ha detto...

che belle queste cose della vita...succedono , succedono, eccome!
Laura

Fra ha detto...

@ Claudia - ..e come si spiegano?..:-) Siamo maghe! :)
..No, a parte gli scherzi..io penso che si spiegano con la particolare sensibilità femminile..con la telepatia..con i sentimenti..(almeno per me..perchè mi succede solo con gli amici con cui sono più legata..)..o con..boh..!! Ma che importa? E' bello solo che ci siano, queste "coincidenze", no? ;) - Un bacio!
@ Fabio - :-)..grazie..!
@ Laura - eh si, Laura, sono belle!..forse lo dice la mia parte "bambina", lo ammetto, ma..e che ci posso fare?..:-)
Ciao a tutti e una buona serata!

Anonimo ha detto...

Bello e rasserenante sentirti felice dentro, lo fai trasparire da tutte le vocali e le consonanti del tuo post. Anche le virgole e i punti sono felici come la penna di chi scrive e allora...che la serenità sia con te cara Frida

Lara ha detto...

Frida, potresti passare dal mio blog, per favore?

Grazie, a presto!

Fra ha detto...

@ cantastorie errante - Grazie, cantastorie..Si, è un post, questo, che ho scritto proprio così..con l'animo leggero e.."frizzante"..:-)
@ Patrizia - l'ho appena fatto, cara!..e ti ho commentato lì..Grazie anche da qui delle belle parole per me..:-)
Una serena notte a entrambi,
Frida

marina ha detto...

mi piace questo post personale e mi piace la tua aria frizzantina
ciao marina

Fra ha detto...

Ti piacionno, eh? le cose "frizzantine"? ;-)..
Ciao Marina! Alla prox!

Anonimo ha detto...

che strazio, avevo scritto un lungo commento ed è sparito. Il succo è questo: io ci vado matto con queste cose, se dovessi dar retta alla mia sensibilità non farei altro da mane a sera. Oltre all'aria respiriamo ciò che ci circonda e ciò che ci piace, gli andiamo incontro, inconsapevolmente influenziamo gli eventi e facciamo in modo che accadano, o accadono e basta gratificando l'animo e le aspettative. E poi, femmine che non siete altro, siete sicure che la sensibilità sia solo femmina?
;-) duccio
PS FRIDA, grazie per le tue parole deliziose, più fragranti del cornetto caldo che ho mangiato appena sfornato stanotte... !!!

Fra ha detto...

..si, sono sicura..,)..Ma sono anche sicura che in ogni uomo c'è anche una parte femminile..(e, ovviamente, vale anche il contrario..Infatti io, vedi? passo dal parlar di politica e di pizzo..a queste cose qua..,-)
..Comunque hai fatto bene a riscrivere, almeno il sunto, del commento: mi piace questa tua idea degli accadimenti..condivido!
Buona domenica, Duccio!
Frida
P.S...mi piacciono i tuoi P.S..,-)