venerdì 5 dicembre 2008

Impunità e privilegi

"L'Italia è una Repubblica fondata sulle impunità e sui privilegi"
Penso che, onestamente, sia giusto dire così..:-( L'idea m'è venuta leggendo il post di Dario su la pedagogia dei diritti inviolabili.
Son tante le cose a cui penso, che mi suggeriscono di ripensare la Costituzione in quel modo. Ma, in questo momento, due mi colpiscono più di altre.
Una: quello che è successo tra le Procure di Salerno e Catanzaro, dove chi è oggetto di indagine blocca l'indagine contro sé stesso, accusando l'altro (!!?!!) di eversione..Con l'unico risultato di sviare l'attenzione di tutti verso questi giudici-casta che fanno baruffa tra loro e...la giustizia che se ne va a puttane, con tutto il rispetto per le puttane...(scusate il linguaggio, ma quando mi incazzo non riesco ad edulcorare un bel niente..)
Due: l'ennesima dimostrazione del potere della Chiesa nel nostro Stato. E' bastato minacciarla, la protesta, perchè il governo annunciasse subito marcia indietro! Proprio come con la protesta del mondo della scuola contro i tagli, durata più di un mese!! ??!! Uguale !?! E comunque, a pensar "bene", la mossa di vassallaggio c'è stata, e già la dice lunga, ma..questo governo è anche bravo a pigliar per il culo un pò tutti..Quindi, solo alla lunga si vedrà quali interessi servirà, e mi sa che saranno sempre gli stessi: risparmiare da un lato, e far cassa dall'altro..ma soltanto per mantenere privilegi e impunità e quant'altro si vuole all'imperatore silvio e alla sua corte...

4 commenti:

riri ha detto...

Non mi resta che augurargli un colpo, sì, cara Frida, spero che soffra ferocemente, per il male che sta facendo al nostro paese, per le tv che addormentano molti animi...
Un abbraccio forte e grazie.

Fra ha detto...

Cara Rosy, non sei la sola a pensare certe cose, ed è inutile nascondercele..E' vero, vengono proprio di questi pensieri qua..
Un abbraccio a te, e un bacio
Frida

marina ha detto...

sono un'altra incazzata che si unisce a voi...
@riri: io ce l'ho pure anzi soprattutto con quelli che lo hanno votato e che ancora lo applaudono
marina

Fra ha detto...

@ Marina - Ciao Marina, benvenuta tra gli incazzati che non si rassegnano