lunedì 8 dicembre 2008

Falsa domenica

Mi sento un pò persa, oggi. Non è domenica, ma è più malinconica della domenica, questa giornata. E' umida e fredda, con tanta noia che si spalma su tutto, e senza prospettive per la serata... :-(
Sarà che penso ancora a domenica scorsa..
Che bella che è stata, domenica scorsa! Così particolare ed entusiasmente con poco! Solo rosmarino e salvia da scambiare con zuppa di castagne..E uova fresche per la torta, e poi semi e pianta di cardamomo...E infine i dvd con i film che mi presta L. , con tutto il mio pregustare di discuterne insieme mangiando cioccolata alla menta...
Mannaggia a me e a quando faccio paragoni!
Mi sembra una fregatura questo 8 dicembre! Falsa domenica, caricatura di domenica! Mi rallegro solo scrivendo queste sciocchezze qui, consapevole d'essermi instupidita davanti al monitor, ma incapace di evitarlo! :-)
Non fate caso a me, buona serata e buon inizio di settimana a tutti da parte mia!

4 commenti:

riri ha detto...

Ciao cara Frida, anche a me è sembrato un giorno "curioso", meno male che c'è stata una giornata splendida di sole e negozi scintillanti da guardare...
E' normale, quando si fanno paragoni con un altro giorno, come quello da te descritto, però...la cioccolata alla menta..mi gusta l'idea:-))
Un abbraccio equo e solidale;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Frida, talvolta i giorni di festa portano una grande malinconia.
I poeti crepuscolari hanno scritto su ciò dei versi molto belli.
Buona serata
Fino

Anonimo ha detto...

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani compierà 60 anni il prossimo 10 dicembre.

Invito tutti i blogger a preparare entro quella data un post, una poesia, una immagine, un disegno, un filmato, un pensiero, quello che volete, sul tema dei diritti umani prendendo spunto dagli articoli della dichiarazione.

Non è una catena di S. Antonio, una gara a chi è più bravo e nemmeno un ‘meme’, ma un impegno civico concreto. Buoni blogger, buoni cittadini e viceversa.

Uniche condizioni:

* pubblicare il post tra le 10 e le 12 del 10 dicembre
* chiamarlo “Nessuno può toglierti i tuoi diritti”, che è il 30° ed ultimo articolo della dichiarazione

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che troppo spesso si da per scontato. Basti pensare che lo scorso 20 novembre l’ONU ha approvato per il secondo anno consecutivo la moratoria contro la pena di morte, con 105 paesi, sei in più del 2007, ma all’appello mancano ancora 79 paesi tra cui gli Stati Uniti. Pubblicando più post con lo stesso nome alla stessa ora la rete dovrà accorgersene per forza!

Buon lavoro,

Duccio
PS Frida, tu puoi pubblicarlo quando vuoi! :@ d.

Fra ha detto...

@ Rosy - ..8 dicembre di quest'anno = giorno "curioso": già!..Mi consolo con "mal comune, mezzo guadio" :-) (almeno in queste cose qua, il detto può avere un senso..)
@ Fino - Direi che tra giorni di festa e malinconia c'è quasi sempre una fortissima correlazione..Invidio i poeti! :-)
@ Duccio - Tu già lo sapevi, vero? Che sarei arrivata in ritardo..Tanto, io sono dispensata dalla puntualità..;-)
Un caro saluto a tutti,
Frida