giovedì 6 marzo 2008

Si chiama Patrizia questo post

Qualche anno fa ho letto un libro che si intitolava "Si chiama Francesca questo romanzo" della Einaudi stile libero, di Paolo Nori, un giovane autore (a me) sconosciuto..Un libro un pò pazzo e senza sintassi (o quasi..) Ne traggo spunto solo per mettere un titolo originale a questo post e per dedicare qualche riga a Patrizia di "Summertime-tempo d'estate" . La verità è che mi sento un pò in colpa con lei, che ha avuto belle parole per me, sempre, quando mi commenta, ma, soprattutto, nel nominarmi tra i blog che le danno sensazioni piacevoli..e io, invece...l'ho solo ringraziata di cuore, ma..non ho fatto altro..non ho nominato nessuno..E non lo farò. E' che, al di là della simpatia che nutro per Patrizia, io (come tanti, vedo, in giro per i blog), sono allergica alle catene, ai meme..e alle nomination con "compitti" vari da svolgere..(meno male che non mi è toccato quello dei segreti da svelare..!!..E che segreti sono, poi, se li rivelo?..!!:-) Inoltre non riesco a scrivere qualcosa se l'impulso, "l'urgenza", delle parole che vogliono essere scritte, non proviene dalla mia testa (povera testa mia..Ho avuto un mal di testa, in questi giorni, che non vi dico e non vi auguro..) Infine, non fa parte del mio modo di fare e del mio carattere rischiare di fare un torto a qualcuno, non nominandolo..Dunque, anche se a distanza di giorni (ma non ho nemmeno aggiornato molto il mio blog..causa problemi "tecnici" di cefalea..) ho deciso di scrivere questo post solo per Patrizia, che mi sembra tanto, ma tanto affettuosa, calorosa e simpatica. E anche aggiornata su tante cose..e molto attiva (la invidio..:)..E, in ultimo, di me ha saputo "toccare" le "corde" giuste..Non dico quali, non perchè siano cose segrete, ma perchè non sto scrivendo il post per parlare di me..
Un bacio solo per te, Patrizia! E uno per chi mi legge! :-)

4 commenti:

Fabioletterario ha detto...

Allora uno anche a me, vero?

Il cane di Jack ha detto...

Io mi associo a te cara Frida. Avrei potuto pensarci anche io a tutto quello che hai pensato tu, ma non per niente tu sei TU... :-)
Ciao Frida, ciao Patrizia
I.

Lara ha detto...

Frida, sei davvero una cara persona e mi commuovi.

Tutto volevo tranne che farti sentire in colpa,(idem per il cane di Jack).

I meme ultimamente sono diventata una persecuzione, perchè sono tanti, quindi capisco benissimo!!!

Ma tu mi hai dedicato un post, altro che meme!

Con tanto affetto, un abbraccio di cuore, Frida e GRAZIE.

Un caro saluto anche a Il cane di Jack.

Fra ha detto...

Cara Patrizia, a me non mi si puo costringere..faccio sempre quello che mi va di fare! E con te, mi andava di a far così! :-)Con affetto e simpatia!
@ I. - Grazie I, per il "tu sei TU" :-)..ma ..anche tu sei TU..Ognuno ha i suoi modi..E i miei non sono certo migliori dei tuoi, anzi..E' solo che m'è venuto di dedicare un post, mi è venuto spontaneo far questo, tutto qui..
@ Fabio - ..ma certo, Fabio! :-) con piacere! :)
Baci a tutti,
Frida