venerdì 26 settembre 2008

Pensieri di pioggia

Oggi cambio registro. Mi prendo una pausa, di leggerezza, evasione e..umidità :-)
---
PENSIERI DI PIOGGIA

Con la mano sotto al mento, guardo le gocce che rigano il vetro.
Scendono lente, dapprima, come timide lacrime che solcano il viso.
Poi si abbandonano, liberatorie, in una corsa sfrenata e scrosciante.
Gocce salate, gonfie di malinconia. Oppure tiepide e dolci, colme di gioia.

Avvicinati, dai! Ti offro la pioggia.
Ce ne sazieremo, i nostri occhi e i nostri corpi, fino allo sfinimento.
E, vedrai, se pure non è felicità che sfioreremo,

sarà vera, e sarà nostra.

4 commenti:

riri ha detto...

Ciao Frida,mi prendo queste gocce di pioggia insieme a te,perchè insieme ad un'amica è più bello condividere anche un attimo così...
intenso,come un abbraccio.

Anonimo ha detto...

La politica! la sinistra!
Non sappia la sinistra quello che fa la sinistra...in questo mondo complesso sono tante le persone in cerca di parole semplici e ti dico cara Frida che ho nostalgia della sinistra chiara di Don Camillo e Peppone dove tutti capivano, anche le persone semplici. Ma oggi è tempo di intellettuali, intellettualoidi ed intellettualismi da salotti miliardari (vedi Bertinotti con i suoi completi che costano due mesi di stipendio di una persona comune)(vedi D'Alema che ama le scarpe da mille euro al paio perchè sono comode)e chi più ne ha più ne metta. In Abruzzo il PD ha deciso che alle elezioni regionali del trenta novembre candiderà tutti, inquisiti e non inquisiti,todos candidatos!!! perchè finchè una persona non è condannata è da considerarsi innocente...grande esempio ed in girò già tutti sanno che vincerà la destra. BENE COSI!
E mentre in America Bush ha fatto sedere allo stesso tavolo Obama e Mac Caine per esaminare il grande problema economico che sta attraversando la nazione in Italia ogni pulici iavi a tussi: ogni pulce può dire la sua e quindi assistiamo al triste spettacolo di Veltroni che ha risolto lui il problema dell'Alitalia, Berlusconi ha risolto lui il problema dell'Alitalia, Letta ha risolto lui il problema dell'Alitalia, Fantozzi è incazzatissimo, i sindacati hanno risolto loro il problema dell'Alitalia, il mio vicino di casa ha risolto lui il problema dell'Alitalia mentre io penso: AH!L'ITALIA
A questa sinistra preferisco bagnarmi senza nessun ombrello per ripararmi dalla pioggia, per tuffarsi ed arrivare al fondo per poi esplorare il mondo misterioso che offri con questi versi belli e appannati. TVB con amicizia

Anonimo ha detto...

MOLTO BELLO
intenso delicato.Ripasserò con calma e appena posso.Per il momento ti lascio un'ambasciata da parte del CANTASTORIE ERRANTE.E' in ospedale per una complicata frattura al braccio destro e gli fa piacere sapere che tu lo sai.Grazie e a presto Bianca2007.splinder.com

Fra ha detto...

Eccomi! Ci sono anche se con ritardo..:-)
@ riri - Cara Rosy, è un piacere condividere con te, anche la pioggia!
@ cantastorie errante - Caro cantastorie, intanto, visto che ho appena saputo del tuo inconveniente al braccio, ti auguro di risolvere presto e bene. E ti mando un bacio con i miei auguri di una pronta guargione.
Quanto al tuo commento, ho letto e mi trovi d'accordo..Mi pare che in Abruzzo non si stia bene, ma, come tu ben sai, anche qui..Se penso a Catania poi! :-(..Ma si, è meglio un pò di pioggia, che è sempre bella, vero? :-) A presto!
@ Bianca 2007 - Grazie della visita e del commento! E pure dell'ambasciata! Ho risposto sopra al nostro cantastorie, che mi auguro si rimetta presto!