sabato 23 maggio 2015

Nessun gancio

Nessun gancio.
..è che non reggo sguardi ostili e sfuggenti, e che non mi piace perdere le cose.

Per questo ho desiderato scambi di parole, senza filtri, occhi negli occhi, in quiete  e in amicizia, come di chi ha avuto un'intesa forte, che è ancora evidente, ma che ormai appartiene al passato.

Alla mia, pur non cercata libertà, ci tengo tantissimo! Ora,  non la scambierei per un "noi"!

Solo non voglio  inaridirmi, e nemmeno  rinnegare.

Non sento il bisogno di cambiare il passato, vedendolo solo brutto, per costruirmi il futuro.

E non voglio nemmeno "toccarlo" troppo da vicino, questo passato.

Non voglio correre il rischio di bruciarmi con addirittura il sospetto d'avere appiccato l'incendio.

Quanto è diverso, questo periodo, da altri solo apparentemente simili!

Io non ne ho mai vissuto uno così!

E ora ho sonno.

E se mi svegliassi fra cent'anni in un altro pianeta, con un cazzo di occhiali, una buona volta giusti e nuovi, non sarebbe una brutta cosa.

.



Nessun commento: