domenica 3 maggio 2015

Generare

Siamo tutti donne.
Anche gli uomini
Tutti aneliamo generare, essere fecondi..
Non tutti partoriscono piccoli esseri indifesi
C'è chi partorisce azioni, idee, grandi opere d'arte, o semplici atti di generosità
Ma TUTTI abbiamo bisogno di non sentirci sterili.
Io ho figli, e la mia vita sarebbe stata inconcepibile senza
I figli però non mi appartengono, e nessuno mi appartiene.
Non ho niente di MIO in questa vita
Chissà dopo, se ce ne sarà un'altra, o altre..
Certo, ho una famiglia, che mi protegge e che proteggo
Ma la famiglia è anche una gabbia
chiusa da sbarre fatte di rinunce
A lungo avevo rinunciato, e poi a lungo ho goduto, di te
Ora il mio tempo è in questa gabbia, bella ma gabbia
E il mio tempo è tempo di rinunce
Forse alle mie rinunce corrisponde la tua fecondità
Ed io lo spero, almeno ci sarà un senso
Certo, avessi(mo) avuto più coraggio..quante cose avremmo potuto generare! Insieme..
Forse anche figli..
Ma il coraggio o si ha, o non si ha, non si compra da nessuna parte
E se coraggio non c'è stato, questa mozzatura tra noi, è vero, era inevitabile.
La mia ferita ben celata  ancora sanguina, e sbatto in cerca di pace.
Ma il sangue dovrà pur coagularsi.
Fai buon viaggio, Amico mio, tanto caro!
Anch'io farò il mio viaggio in qualche modo.

1 commento:

Fra ha detto...

http://nuoveprospettivedieffe.blogspot.it/2015/04/cancellare.html