venerdì 4 luglio 2008

Un caldo "riscritto"

Fa caldo, vero? Allora, per ircordarvelo ancora di più (sono un pò sadica, vero? :-) Embè?..Non posso esser sempre masochista..:-), vi metto una cosa che avevo scritto l'anno scorso e che trovate, in versione originale, nel vecchio (abbandonato) blog parallelo..E' solo uno scherzo..uno scherzo del caldo..:-)

E’ bianco, il caldo

Intollerabile, accecante, soffocante bianco.

Ha occupato ogni angolo, il caldo.

Ha risucchiato anche l’anima!

Ha scuoiato oggetti e persone

E strappato via a brandelli tutti i colori….

Ma io aspetto, paziente, la sua disfatta

E il trionfo dei colori

La luce azzurra

I profumi rosa

I gialli appetitosi

E il blu della notte…

fresca, dolcissima notte.

11 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

Riesci a leggerci nell'animo con i tuoi versi,ho scoperto che sei anche una brava poetessa,complimenti veramente.
Un saluto carissimo

nonsoloattimi ha detto...

Bellissimi questi versi... fresca, dolcissima notte... per me che non amo il caldo è il rifugio tanto desiderato...
buon fine settimana poetessa...
un bacio

riri ha detto...

Cara Frida,mi stupisci sempre di più,la notte....vivrei di notte:-)
Sei molto brava. :-))
Ho fatto una full immersion...;-)

Anonimo ha detto...

Io lo amo il caldo,di giorno e di notte,specialmente quando sono al mare e posso entrare e uscire dall'acqua.
Ciò non toglie che debba riconoscere che hai scritto dei versi veramente belli!
Cristiana

Fra ha detto...

Grazie a tutti, siete molto, molto cari..:-)..Ma le mie sono solo parole..con qualche parvenza di poesia, senza pretese più "alte" :-) Più che altro, volevo rendere quella sensazione "bianca" di caldo opprimente che fa desiderare il "blu" della notte..
Un bacio a tutti e un buon fine settimana (speriamo senza caldo eccessivo :)
Frida

Anonimo ha detto...

bello, mi piacerebbe essere in Sicilia(beh, ieri ho preso un gelato in una piazzetta di Torino..gelateria Mondello!)
Baci
Laura

Anonimo ha detto...

Un saluto da Portopalo di Capo Passero.
Anche qui è un trionfo di colori.
Anch'io ti ho linkato.
Fino

Fra ha detto...

@ Laura - goditi il gelato anche da parte mia ..specie se la gelateria si chiama "Mondello" :-) Un caro saluto Laura! E' sempre un piacere quando mi commenti! :-)
@ Fino - Un ciao da Fondachello a Portopalo ;-) :-) e buone vacanze!

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno Frida... l'estate... a differenza "dei più" che la considerano una stagione di rinascita, libertà e voglia di fare... per me un momento di attesa e di pausa... non la amo particolarmente... mi rigenero con il freddo... sono strana???
un bacio

Anonimo ha detto...

Ho deciso da qualche giorno di girare un po' per i blog a vedere cosa c'è di interessante. I tuoi versi sono stati una boccata d'aria in un mare di scontatezze.
Complimenti per la poesia, leggerla senza aria condizonata mi ha fatto stare davvero male!

Fra ha detto...

@ Claudia - Scusami..Mi ero dimenticata che del tutto che c'era il tuo commento, qui, e che io non avevo ancora risposto..Un bacio grande per farmi perdonare? :-)
Comunque, sai, a me l'estate piace molto, mi sento più "frizzante" e allegra, ma..tanto spossata per il caldo..:-) Forse fai bene tu, a rigenerarti con il freddo..e non sei affatto strana! :-)
@ aborigeno - grazie del commento, e della "visita"!..allora..ho proprio reso, il caldo, maledetto caldo..;) :) Ciao e..ad una prox volta!