venerdì 25 luglio 2008

Piccoli piaceri estivi

Andare sul personale, ogni tanto, va bene, no? Allora..VADO!! :-)

PICCOLI PIACERI ESTIVI

- Essere finalmente in ferie :-)))))))))))))

- Aver già lavato i vestiti e il loro odore, di treno e di lavoro.

- Uscire dalla doccia e avvolgermi nel mio accappatoio nuovo (rosa a pois bianchi: quanto mi piace! :-)

- Profumarmi con qualche goccia di essenza di caprifoglio.

- Essere sola e scandire il tempo a modo mio.

- Fare pranzo con granita di caffè e mandola + brioche calda | :-) slurp!!! |

- Andare a mare alle 14 quando gli altri mangiano.

- Godermi placidamente il pomeriggio in spiaggia.

- Assaporare lo sciabordio delle onde a riva con un buon libro da leggere (come "Mille splendidi soli" di K. Hosseini)

- Fare merenda con peperoni rossi e carne grigliata
.

- Essere qui, in santa pace, davanti al pc senza dovermelo "contendere" con nessuno

Tutto qua!

E voi? Avete, come me, dei piccoli piaceri da "gustare" il primo giorno di ferie?

15 commenti:

riri ha detto...

E vaiiiii!!!!Finalmente in vacanza..ad abbuffarsi di mare e di granite (come ti invidio)..il mare così vicino...E' bello sentirti così leggera e spumeggiante..
Un bacio e buone vacanze:-)))

Anonimo ha detto...

Quello che mi manca qui a Vicenza sono le nostre granite.
Buone vacanze
Un caro saluto
Fino

Nicolanondoc ha detto...

Sei veramente da scoprire :-)merenda con peperoni rossi,accidenti, a me hanno sempre consigliato i peperoni verdi perchè contengono più antiossidanti :-)
Allora ,piatti chiari e amicizia lunga,visto che sarò tuo ospite mi aspetto ....peperoni verdi arrostiti,tagliati a listarelle non troppo sottili e conditi con olio exv e sale;(mi hanno detto che sono molto afrodisiaci):-))Il vino ed il resto sceglilo pure tu,questo sempre alle 15 sulla spiaggia riscaldata dal sole:-)))
Ciao buone vacanze,a presto.(Non dimenticarti di me) :-))

Anonimo ha detto...

le vacanze per me sono ancora lontane...e mi piace leggere i tuoi piccoli piaceri, concordo su tutta la linea..
per consolarmi, per me quest'estate è ufficialmente granita alla mandorla-mania!
Un bacione
Laura

Fra ha detto...

@ riri - Grazie, Rosy! :-) Mi piace sentirmi dire che sono spumeggiante! :-)
@ fino - Grazie anche a te, fino!
..Ah! Se si potessero portare in aereo, le granite! ;-)
@ Nicola - Io quelli verdi non li digerisco. E poi quelli rossi sono più belli! :-) E anche più dolci.
Ok, piatti chiari! ;-) Non preoccuparti!..e non mi dimentico! :-)
@ Laura - Mi spiace che le tue vacanze siano ancora lontane. ma arriveranno, arriveranno :-) Mi dai una bella soddisfazione, sai, nel saper che non solo ti piace leggere dei miei piccoli piaceri, e concordi pure, ma ti consoli anche con la granita-di-mandorla-mania! :-))))E vai, con la granita!
Un bacio a tutti, amici, e alla prox!
Frida

Anonimo ha detto...

Buona vacanza carissima... Condivido i tuoi piaceri... Presto andrò qualche giorno al mare a trovare mia mamma. Un abbraccio, Giulia

enzorasi ha detto...

Ciao e buon pomeriggio, vista l'ora. Passo di qua per la prima volta e ti confesso di aver letto poco di quel che c'è in giro. Però i peperoni rossi per merenda...dai sono un tanticchia pesanti. Tu sei una bimba rispetto a me, sarà questo il cuore del problema: tu digerisci tutto, io non proprio. Anche sul mare alle 14 non posso venirti dietro perchè morirei ustionato. Sullo sciabordio delle onde invece nulla da dire sono una musica perfetta. Ma tu ci pensi mai alla fortuna di abitare in una città di mare?

Fra ha detto...

@ Giulia - Un abbraccio anche a te, cara Giulia e buon mare + mamma! :-)
@ enzorasi - Benvenuto alla "mia riva", e buona serata (è già un pò + tardi..) a te! :-)
I peperoni, credimi, hanno solo la fama di essere indigesti. A me basta mangiarli arrostisti (purchè siano di quelli rossi) e con carne e pane (o solo pane), senza formaggi, e li digerisco benissimo, a qualunque ora :-)
E anche sul mare delle 14..Guarda che io sono molto chiara e quando ero bambina ( e ragazzina) mi ustionavo..Ora, invece, che sto sempre più in acqua che al sole, e che mi proteggo con creme a fattore protettivo alto, non mi ustiono più (a qualsiasi ora) e mi abbronzo puire :-)
Tu abiti, come me, in Sicilia, vero? Si vede dal "tanticchia"..:-) E certo che ci penso alla fortuna di abitare in un posto di mare, ci penso si..( e mi consolo così quando non posso partire in viaggio, come quest'anno..)

enzorasi ha detto...

Voglio crederti per i "pipi russi", sai a volte ci sono cibi che hanno solo una brutta fama e invece...Tu sarai anche stata chiara da bambina ( e certo lo sarai anche ora) ma per me, invece il problema è che io ero rosso, e riuscivo a bruciarmi anche le orecchie se non le proteggevo. Ma il mare è ancora la mia grande fantasia, lo spazio metafisico dove infilare la mia libertà... Sì sono siciliano e abito sull'isola, senza rimpianti ma con una certa rabbia.

enzorasi ha detto...

Dimenticavo una cosa importante: non ho letto che solo 2 post però il tuo archivio fotografico che hai messo in rete l'ho guardato attentamente. Ciò che fotografi dice alcune cose di te e, se non fingi con la macchina fotografica, hai un gran senso di pacata solitudine fra le braccia. I luoghi che hai inquadrato li conosco bene, molto bene. Mai stata ad occidente o sul canale di Sicilia?

Fra ha detto...

@ enzorasi - le mie foto sono come le vedi. Non ho tecnica. Mi piace solo inquadrare e "catturare" le cose come io le vedo da dietro l'obiettivo: tutto qua. A occidente ci sono stata, sono stata un paio di volte a S.Vito Lo Capo e alla riserva dello zingaro (ma ero molto ragazzina) e anche a Erice. Sono stata anche a Palermo, ma la conosco poco (mi piacerebbe conoscerla meglio, è molto bella)e a Trapani(solo 24 ore). Della parte Sud conosco un pò Agrigento (belli i templi e il mare, e basta).
E tu, della zona orientale cosa conosci, in particolare?

enzorasi ha detto...

Io vivo da quasi 30 anni ad oriente, nella tua stessa città, ma sono palermitano di genitrice trapanese. L'isola la conosco come le mie tasche, da capo Boeo a capo isola delle Correnti, dalle Madonie ai boschi di Cesarò, dai monti Sicani di Palazzo Adriano ai paesi attorno all'Etna. Da via Caronda a viale della libertà a Palermo. Abitiamo una delle regioni più belle d'Europa lo sai vero?
Sei curiosa come...una ragazza.

Fra ha detto...

@ enzorasi - Visto stamattina. Bene, allora ecco un altro Catanese (anche se "ibrido" :-) tra chi si trova a passare da questa "mia riva"! E mi sa che avrò io tante cose da apprendere..:-)

Artemisia ha detto...

La cosa che ti invidio di più è il punto 5: sei riuscita a sbolognare la famiglia?!?!

Fra ha detto...

@ Artemisia - Esatto! :-) Almeno per quel giorno si! erano tuti belli e sistemati altrove :-)
Eh..certe volte le cose riescono! :)