lunedì 22 giugno 2009

Storto

..è vero, aggiorno poco..e l'ispirazione è latitante..Se per caso doveste "vederla", acciuffatela, qualla canaglia! :-)
Però il passaggio nel blog di un'amica-blogger m'ha fatto almeno venir voglia di comunicare qualcosa qui..
E ho pensato all'albero storto che ho fotografato l'altro giorno a Catania, facendo un giretto di mattina, prima d'andare al lavoro..
Eccolo!



Penso che mi rappresenti bene..Mi sento un pò come quest'albero qua, storto, fuori contesto, vittima (del cemento) e carnefice (dello stesso cemento che ha spaccato con violenza)..
Mi sento proprio così, in questa fase (balordamente "matura") della mia vita..
E, come quell'albero, resisto..(o persisto?)..
Mi raddrizzerò mai?..O sarà sempre, il mio, un equilibrio "in pendenza"?..

6 commenti:

caterina71 ha detto...

condivido e conosco bene le tue riflessioni...anch'io mi sento in pendenza, in cerca di un precario equilibrio
ciao

cappuccinokid ha detto...

l'ispirazione talvolta è nelle semplici cose... ma ci vuole lo stato d'animo giusto!
un saluto!

riri ha detto...

Non mi parlare di cose storte, mia cara amica, sono un'artista in questo! Ma è inevitabile che nella vita ci si senta un pò così, alla ricerca di "un centro di gravità permanente" per rendere l'idea alla Battiato...Oggi è storto, domani, preso sotto un altro profilo sarà decisamente meno proteso, forse il suo essere così è anche una ricerca del prato perduto, del cemento inflittogli, delle radici senza più spazio...
a te va invece il mio spazio, il mio pensiero ed augurio di una giornata più "diritta" baci.

Fra ha detto...

@ caterina71 - ciao, Caterina, benvenuta qui e grazie della condivisione/comprensione
@ cappuccinokid - un saluto a te!..lo stato d'animo:tu dici bene, ci vuole quello giusto..Il mi stato d'animo? non so se era quello giusto..però ci ho provato..
@ riri - Cara Rosy, ci intendiamo anche nelle cose storte..L'albero che ho fotografato mi sembra che in quella pendenza ci stia bene..Ecco, quanto a me..a volte ci sto bene anch'io..anche a lungo..mentre a volte la pendenza mi dà le vertigini..
Un abbraccio, Rosy e una buona giornata a te
Frida

Artemisia ha detto...

Coraggio, dai, che non va poi tutto così storto! Forte, però, la foto. Povero albero! Ma... c'è la nebbia a Catania o era molto presto la mattina?
Dai, Frida, su!!!

Clelia ha detto...

Bè meglio essere ottimisti: pensolanti si ma mai per terra...


Clelia