venerdì 3 luglio 2009

Accozzaglia sicurezza

Oramai usa così..Va di moda mischiare, che poi somiglia molto al mescolare..fondere, ma anche confondere..Ecco, direi soprattutto quest'ultimo verbo..Le norme varate col cosiddetto "pacchetto sicurezza" regolano tante cose..C'è di tutto di più..Tutto assieme..Così se ci si indigna per una cosa, ad esempio l'introduzione del reato di clandestinità..non ci si trova in disaccordo con altre cose, come ad esempio l'inasprimento delle pene nei confronti di chi sfrutta i minori..o di quelle riguardanti i mafiosi..
E così, inoltre, passano inosservate delle norme che pure possono incidere molto nella vita delle persone e che orientano in modo marcato un certo tipo di politiche..Mi riferisco, in particolare, alla politica italiana in materia di droga. Con una semplice modifica al T.U. sulle tossicodipendenze (il D.P.R. n.309/90, già modificato con la l.49/2006, peraltro in concomitanza del decreto sulle Olimpiadi di Torino 2006 !!) vengono severamente aumentate le sanzioni amministrative per chi detiene sostaze stupefacenti per uso personale. Potrà infatti essere sospesa la patente di guida fino a TRE ANNI!! Il tutto nel silenzio e nell'indifferenza della società e senza che un simile orientamento possa dirsi il frutto di un dibattito tra persone competenti in materia!..
Per una panoramica su questa legge arlecchino, vi linko qui sotto il vademecum che ha pubblicato oggli il quotidiano "La Stampa"
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/canalecittadino/grubrica.asp?ID_blog=269&ID_articolo=5&ID_sezione=&sezione

3 commenti:

Lara ha detto...

La confusione è voluta, secondo me, cara Frida.
Il popolo non conta, purché se ne stia a testa china ma con gli occhi sul televisore.

Mi ha fatto piacere rileggerti :D
Buona serata,
Lara

Fra ha detto...

Ciao,Lara, certo che è voluta..Chi è confuso non sa nemmeno verso cho o cosa contestare..

Ben ritrovata :-)
Buona domenica sera e buona settimana!

riri ha detto...

Cara Frida è proprio così, devo dare tristemente ragione alla tua amica Lara (che saluto), c'è ancora un lieve lamentio, poi più nulla..sotterrati da bla bla disgustosi (vedi g8), da tv grossolana e godereccia per pecoroni.
Ti abbraccio e come vorrei poter dire viva l'italia..ma comincio ad odiare questo paese di sottomessi...
tutto va, anche la condanna a 3 anni ad un napoletano che ha rubato un pacchetto di wafer, quella inferiore comminata per stupro..ed abbiamo al governo il marciume-mafia- ecc.