martedì 2 agosto 2016

Il mio volerti bene..Inutile

Mi ero abituata al tuo volto, ai tuoi occhi e ai tuoi capelli..
Mi bastava sentire addosso il tuo profumo, per ore, dopo i rari, brevi, momenti insieme..
Mi bastavo di poco e mi ero preparata ad una lunga estate senza te in carne ed ossa, ma solo in pensieri e chat..
Eppure non è servito a niente, avrei dovuto NON accontentarmi io di questo eccesso di pochezza..
Sarebbe stato più comprensibile ad un fare normale..
Ti sei stancato invece tu. Proprio tu che mi hai riposta in angoli sempre più stretti..e sempre meno numerosi..senza  speranza, ormai, di una mattinata o un pomeriggio intero con te.. Troppo preso dai tuoi nuovi impegni e dalle tue vecchie paure..Ma, io credo, soprattutto sempre meno innamorato..
Il tuo volermi bene si è affievolito...troppo.
Sei triste, mi dici, e lo sei, ti credo, pensando a me, a tutto quello che abbiamo perso, senza aver goduto, mai appieno.. Ma la  tua tristezza non l'ho voluta io, e farei di tutto, se solo servisse, per eliminarla..Ma  solo tu puoi sbarazzartene, senza altri che te stesso..
I tuoi tormenti sono rimasti come se io non ci fossi mai stata e i tuoi occhi sembrano non vedermi, o non come prima..
Io mi sono attaccata a te, invece, sempre di più. E ti vedo in ogni immagine che ho fissato con la fotocamera, in ogni gesto quando sono sola, in ogni mio pensiero..
Mi sono fregata con le mie mani. Avrei dovuto non tentare..Sono sbagliata io..lo siamo entrambi,ma per motivi diversi.
Ora, mi resta il mio volerti bene..Il mio pensarti dolce..
Inutile.

Nessun commento: