sabato 23 gennaio 2016

Caro blog

Caro blog,

Scrivo qua perché solo qua certe cose.

Da un pò di tempo che volevo dirti

Di me..

E che pensavo cose..

Ad esempio pensavo ad un tastiera...

Sì, una tastiera..perché io, tastiera mi sento!

Io sono una sequenza di tasti bianchi e neri

pigiati da dita di mani..

E a seconda delle mani, che sono anche le mie stesse,

Ma non da sole..

Io riproduco suoni diversi..

A lungo più che melodia erano ritmo..

Che dava colpi, scossoni..e che arrivava alle viscere..

E' stato un bel ritmo, lo riconosco anche ora.

Ma  è finito.

E non lo cerco più.

Ora, caro blog,

Io-tastiera emetto un suono che è una melodia..

Dolce..che parte dall'anima e da lì arriva fino alla pelle..

Indescrivibili e bellissime sensazioni  mi dà

A lungo sopite

E, per inconsapevole difesa,  perfino rinnegate..

Ora invece le sento, chiare e limpide,

Anche con brividi..

Di emozione..

Caro blog..

Mi sento me-stessa-diversa..


Ecco, volevo dirtelo.


Apprezzo ancora un certo parlare,

e una certa compagnia un tempo cara,

Ma senza più alcuna implicazione d'altro..

Che non ho bisogno di dirti

Chè tu mi capisci, blog caro..

Adesso sono me-stessa-diversa-da-prima

Più completa, forse, e  appagata

Con tanti problemi, certo, e complicazioni

Che non so risolvere,

E che solo il tempo, spero, saprà aiutarmi a sciogliere..

Ma ora..

Ora.. io-tastiera-me-stessa-diversa

Sto vibrando, mi senti?

Emetto un suono

Che solo un tenero sentimento ricambiato

Può produrre..

E' questa, caro blog, la bella novità.

Nessun commento: